Un piccolo dolce gesto

Ho faticato tanto nell’iniziare a scrivere questo articolo, non sapevo se fosse giusto o meno scrivere qualcosa durante il momento storico che stiamo vivendo ma, ho preso coraggio ed eccomi qua. Tante parole sono già state dette, quindi volevo solo raccontare una piccola cosa, una cosa che succede ogni sera in casa mia, sperando ti farvi sorridere.

La mia “routine”, se così vogliamo chiamarla, consiste nel far uscire il cane in giardino la sera tardi prima di andare a dormire. La mia routine prevede anche che Stefano, mio marito, stia già ormai dormendo (solitamente sul divano) con accanto il cane che dorme beatamente nella sua cuccia.

Detto questo, ogni sera, accade una cosa molto particolare, Seth, il nostro cucciolone, ogni volta che rientra dal suo scorrazzare libero per il giardino, cerca Stefano, va davanti a lui, avvicina il suo nasone alla faccia di Stefano, lo tocca, scodinzola allegro, si gira e torna nella sua cuccia a dormire. Questo tutte le sere, non c’è stata una volta che Seth non sia andato a “controllare” Stefano prima di rimettersi a dormire, nemmeno quella volta che, stranamente mio marito non era sul divano a dormire ma in bagno, anche quella volta Seth è rientrato, ha cercato Stefano sul divano, non lo ha trovato, lo ha cercato per la casa, lo ha trovato in bagno, si è avvicinato, ha scodinzolato ed è tornato tutto felice nella sua cuccia.

Questa è una piccola cosa, la mia piccola cosa, la cosa che mi rende felice ogni sera. Magari sarà stupida, ma ogni uno di noi in questo momento ha bisogno della sua piccola cosa che lo faccia sorridere.

Spero che ogni uno di voi la abbia e nel caso contrario, bhè, che la trovi!

Spread the love

Potrebbero interessarti anche...