Titoli e articoli idioti 4 (quando leggo stupidaggini non resisto)

Corriere della sera 27/08/2021
In questo articolo si parla del rientro a scuola e nei luoghi di lavoro esaltando il successo della campagna vaccinale in Francia.
Il 12 luglio il presidente Macron aveva annunciato l’introduzione del “pass sanitario” e aveva
stabilito il principio per cui sono i non vaccinati a dovere sopportare i disagi dovuti alla pandemia.
Poi si fa una analisi sulla campagna vaccinale, sull’introduzione della terza dose e infine sul fatto le manifestazioni contro l’introduzione del “pass sanitario” (ovviamente i partecipanti erano no-vax) contano un calo dei partecipanti da, udite udite, 214.000 a 175.000 e di contro c’è un aumento di chi decide di vaccinarsi.
A parte il fatto che non si trattava di 214.000 ma di qualche milione di persone ma non si è visto nemmeno uno sterminio di massa di tutti quegli uomini, donne e bambini che protestavano, come del resto è successo in Italia dopo lo scudetto dell’Inter, la coppa del Napoli, l’Europeo dell’Italia e via dicendo; erano tutti vaccinati quindi ? Oppure il virus non si azzarda ad avvicinarsi ad una manifestazione per paura di essere calpestato ?
La cosa che più mi ha fatto ridere, poi, leggendo l’articolo è questa:
Ogni precauzione è stata presa per non urtare la sensibilità di chi temeva effetti collaterali, e all’inizio era addirittura previsto uno «spazio di riflessione» di cinque giorni tra la decisione di vaccinarsi e l’effettiva iniezione.
Pensate un pò, addirittura il Governo francese era in grado di stabilire quanti giorni passano da quando uno decide a quando uno lo fa. E se passavano 6 giorni ?
Siamo su scherzi a parte vero ?