The chronicles of Coronavirus 9^ puntata – Ma ci pigliate per il culo ?

Ogni volta che leggo le nuove disposizioni del governo ma anche dei presidenti di regione mi incazzo ancora di più, non capisco se ci pigliano per il culo e se davvero pensano prima di dire o fare qualcosa.
A che diavolo serve chiudere in casa le persone quando una grande maggioranza di queste è costretta ad andare al lavoro senza alcuna protezione.
Ma ci vuole uno scienziato a farvi capire che se chiudo in casa la mia famiglia e sono costretto ad andare a lavorare in una azienda insieme ad altre persone ho molte più possibilità di essere contagiato e di contagiare tutta la mia famiglia rispetto a chi va a farsi un giro in bicicletta o a piedi per i fatti suoi ?
E se per andare a lavorare devo prendere i mezzi pubblici non ho più possibilità di essere contagiato di chi porta a spasso il cane ?
Andare a lavorare insieme ad altre persone si può, correre, andare in bicicletta o portare a spasso il cane è possibile farlo solo vicino casa, dobbiamo uscire con la bindella e misurare di quanti metri ci allontaniamo ?
E poi ci controllate i cellulari ? Ma se lo lascio a casa come cavolo mi controllate ?
Ma per una volta fate le cose seriamente, chiudete tutto e basta !