Seth

Poco meno di due anni fa è nato il nostro cucciolone, un bel cucciolone che ad oggi (04/03/2020) pesa 42kg.
Seth è stato il cucciolo una sorpresa, dall’ecografia della sua mamma risultavano solo 4 cuccioli, lui era quello nascosto. Stavamo assistendo al parto e dopo la nascita dei primi 4 cuccioli, 3 maschi e una femmina, ci siamo rilassati, anche Shila (la mamma di Seth) sembrava più rilassata! Ad un certo punto, puff, è uscito il quinto cucciolo, un altro maschietto, col il pelo del colore della mamma, il cucciolo più piccolo di tutti.
All’inizio non avevamo alcuna intenzione di prendere un altro cane, ma poi cosa fai? non ti innamori del cucciolino più “sfigato” della cucciolata?
Per nostra fortuna/sfortuna i genitori di Seth sono i cani di mio suocero e della sua compagna, quindi siamo stati presenti per tutti i giorni del primo mese di vita dei cuccioli e per una buona parte del secondo e terzo mese.
Dopo un paio di giorni avevo deciso, lui, il cucciolino uscito per ultimo sarebbe diventato il mio cucciolino. Per le prime due settimane di vista lui è sempre stato il più piccolo, quello che pesava di meno, il più corto, l’ultimo a mangiare perchè gli altri lo lasciavano indietro però, alla terza settimana, ecco lo scatto, supera a peso 2 cuccioli, la settimana dopo uguale, al primo mese, era quello che pesava di più!
Lo abbiamo portato a casa prima di partire per la Thailandia, come “sorpresa di compleanno” per mia sorella, ci siamo separati per 15 giorni ma ogni giorno la mia famiglia mi mandava le foto e mi raccontava come procedeva la situazione cucciolo nuovo in casa con cane anziano (che non aveva particolarmente voglia di ritrovarsi un altro cane in casa, nemmeno adesso ci va troppo d’accordo, ma se solo fai finta di sgridare Seth, Tricky ti abbaia contro!)
Gli abbiamo insegnato a fare la pipì fuori da casa, portandolo giù appena si svegliava, subito dopo aver mangiato, subito dopo aver bevuto, è stata lunga, un mese pieno di chiazze di pipì sull’asfalto appena fuori dal cancello, di scatti assurdi per attraversare la strada e cercare di fargli fare la pipì sulla terra……un paio di mesi a fare un passo dopo l’altro fino ad arrivare pipì e pupù nel campo vicino a casa!
Ora, quasi due anni dopo, Seth vive con me e Stefano, dorme nella sua cuccia accanto al nostro letto, fa su e giù per casa, cercando di abbaiare a tutti i cani che passano per la via e cerca sempre di farsi fare delle coccole. Lui è felice, noi siamo felici, magari un po meno felice è mia mamma che ogni tanto se lo ritrova in casa quando non ci siamo…..ma lo ama anche lei!
Un giorno magari racconterò di altri aspetti della vita che ti aspetta appena un cane entra a far parte della tua vita!
Se volete vedere più foto di Seth, seguitelo su Instagram alla pagina happybigseth