Ritorneremo Bambini a Città Satellite

Nei giorni scorsi è stata firmata la convenzione per il recupero dell’area di “Città Satellite”, ci sarà un nuovo luna park per la gioia dei bambini e di noi un pò più vecchietti che da piccoli ci passavamo una buona parte del nostro tempo.

La convenzione tra Parco delle Groane, Comune di Limbiate e la società Parco Giochi Groane prevede la nascita di un nuovo parco divertimenti, lo sviluppo di nuove piste ciclabili e dell’area pic-nic all’ingresso e la rivalutazione di tutto il territorio circostante.

Ricordo che da  piccolo i miei genitori mi ci portavano la domenica e ricordo che si faceva fatica a camminare e a farsi spazio tra la folla che si riversava nel parco. Il trenino che faceva il giro di tutto il comprensorio, le giostre, gli animali in una sorta di piccolo zoo, lo zucchero filato, le frittelle.

Crescendo, da adolescenti, ci andavamo in bicicletta o in motorino, andavamo a farci un giro sui Go-Kart oppure a girare con i pattini in una delle prime piste di pattinaggio che si vedevano nei dintorni.

Si andava a vedere la pista per i modellini radiocomandati, modellini di auto o di moto che sfrecciavano facendo un rumore assordante.

Si andava a pescare nel laghetto oppure per passare una serata nei tanti locali, ristoranti e pizzerie sempre affollati perchè immersi in una atmosfera del tutto particolare.

Personalmente non vedo l’ora di rivedere “Città Satellite” tornare ai fasti di allora e tornare ad essere un punto di ritrovo per giovani e famiglie, ne abbiamo bisogno.

Spread the love

Potrebbero interessarti anche...