Ora cercano di pararsi il didietro

Mi ero ripromesso di non parlare più di Coronavirus perchè nauseato da tutto quello che si legge sui media e soprattutto nauseato dal comportamento della politica italiana che fino ad ora ha combinato solo disastri.

Il fatto però che tutti quelli che accusavano Berlusconi di fare leggi ad personam e oggi vogliono pararsi il culo con un decreto mi fa abbastanza incavolare.
In senato stanno discutendo la conversione del Dl Cura Italia (Dl n. 18 del 17 marzo) e sono stati presentati degli emendamenti che prevedono

l’immunità per le strutture sanitarie e per i soggetti preposti alla gestione della crisi sanitaria in relazione agli eventi avversi accaduti durante la pandemia da Covid-19 ed in particolare in caso di danni agli operatori.

Questo in soldoni significa che nessuno potrà indagare sui motivi per i quali era stata sottostimata la gravità dell’epidemia, sul fatto che agli operatori (medici, infermieri etc.) non è stato dato alcun presidio per proteggersi, sul perchè non sono mai arrivati respiratori e mascherine, insomma praticamente, PER LEGGE, i responsabili di tutto ciò che è successo non potranno essere indagati.

Ovviamente l’Ordine dei Medici si è rivoltato dicendo che questi emendamenti sono inaccettabili in uno stato di diritto dove peraltro, con una faccia i politici elogiano i medici dandogli degli eroi, con l’altra faccia fanno di tutto per non essere accusati di averne uccisi molti, anzi troppi, per la loro superficialità.

Qualora questi emendamenti dovessero passare mi aspetto che tutti gli italiani si rivoltino contro una vigliaccata di questo genere.

Spread the love

Potrebbero interessarti anche...