L’albero di Natale

Albero illuminato

Insomma, diciamo la verità, il punto cardine dell’allestimento della casa per il periodo natalizio è l’albero.

Partiamo dal principio, quale albero è adatto a me? Quale albero è adatto al mio ambiente? Dico ambiente perchè non tutti hanno la fortuna di avere una sala nella quale posizionarlo, molte persone sono costrette a posizionarlo nella camera da letto (o nella sala/camera da letto se si vive in un monolocale!!).

Lo so, per gli appassionati (inclusa me) l’albero ideale è quello alto almeno 2,10 metri e il più “ciccioso” possibile. Purtroppo, ogni tanto, bisogna fare i conti con la realtà ed accettare che il proprio albero non potrà mai essere così.

Per nostra fortuna esistono migliaia di tipologie di alberi, da quello vero (sconsigliatissimo per ragioni ambientali (e diciamolo, anche per la pulizia e il benessere dell’aria che si respira in casa)), quello di plastica a quello di plastica riciclata. Ovviamente, potendo, tutti dovremmo essere orientati sull’abete di plastica riciclata, è bello e facciamo un favore immenso al nostro bellissimo pianeta!!!

Ma nonostante tutto, non importa che il vostro albero sia piccolo o grosso, pomposo o spelacchiato, snello o ciccioso, l’importante è addobbarlo assieme alle persone che si amano, la vostra famiglia, il vostro fidanzato o i vostri amici, questa è la vera e unica cosa importante, addobbarlo con amore.

P.S. Ovviamente parleremo anche degli addobbi in uno dei prossimi articoli!

Spread the love

Potrebbero interessarti anche...