Copenaghen

Questa non sarà una guida di viaggio per esplorare la capitale danese, sarà solo un articolo su una delle capitali che io e Stefano abbiamo visitato assieme, questa volta con mia cugina Serena!
Siamo stati a Copenaghen nel Marzo del 2014 (troppo tempo è passato per poter strutturare una mini guida di viaggio) e ci abbiamo passato 4 giorni e 3 notti.
Siamo stati tutti quanti ospitati da Marco, cugino mio e di Serena, che all’epoca lavorava proprio li.
Abbiamo girato la città con i mezzi pubblici, efficienti è dir poco, e ovviamente anche a piedi. Abbiamo fatto tutto quello che è segnato nelle guide: visitare l’acquario, fare una passeggiata ed andare a fotografare la sirenetta (è proprio una statua piccola, non quella grande che ti aspetteresti!), fare un giro con il battello per vedere le case colorate, salire fino in cima al campanile di Vor Frelsers Kirke e fare una passeggiata in centro.
Abbiamo apprezzato la smisurata presenza (già nel 2014) di ciclisti, degli spazi verdi e dei percorsi pedonali e ciclabili che si trovano in tutta la città.
Una città moderna, colorata e a prova d’uomo, una bellissima esperienza ed un bellissimo viaggio che consiglierei a tutti!